sushi a casa

La cucina giapponese è ormai una vera e propria moda e sia in settimana che nei weekend i ristoranti traboccano di amanti ed appassionati di sushi. Chi però è stanco dei soliti all you can eat e vorrebbe provare il sushi secondo la vera ricetta giapponese, adesso ha anche qualche alternativa in più: mangiare sushi a casa.

Sushi a casa: il sushi surgelato

Seabreeze ha infatti creato due linee di sushi surgelato per i palati più raffinati e che non si accontentano del solito sushi. Sushi Classic, in particolare, offre 11 specialità di sushi fra nigiri, hosomaki e california rolls ed è particolarmente adatto a chi vuole gustare il sushi nella sua essenza più vera. Sushi Veg, invece, è una soluzione pensata per gli amanti della cucina vegetariana e vegana.

Insomma due prodotti che permettono di gustare il sushi a casa, senza il bisogno di uscire per andare al ristorante né perdere tempo in ordini e telefonate. Una soluzione pratica e comoda in quanto scongelare i prodotti Seabreeze è anche più facile di quanto si possa pensare.

Come scongelare il sushi a casa

La soluzione più veloce è quella di scongelare il sushi con il microonde. In questo caso bisogna:
-estrarre la confezione dall’astuccio
-togliere il vassoio dalla busta di plastica;
-togliere le bustine con le salse;
-mettere il vassoio, lasciando la pellicola a contatto con il prodotto la pellicola, nel forno a microonde.

In un minuto e mezzo / due circa, a media potenza (400 W), il prodotto si sarà scongelato, ora va lasciato riposare per alcuni minuti. La pellicola di protezione va rimossa solo al momento del consumo.
In questo modo in pochi minuti, il sushi sarà pronto per essere mangiato, magari in una cenetta a due o, perché no, anche in compagnia di amici.

Una modalità più lenta, ma altrettanto consigliata, è quella di scongelare il sushi a temperatura ambiente. In questo caso basterà tirare fuori il vassoio dall’astuccio ed attendere circa 2-3 ore di tempo.

In entrambi i casi i sapori rimarranno inalterati, proprio come se il sushi fosse stato appena preparato davanti ai propri occhi. Con in più, però, la comodità di restare a casa e magari accompagnare la cena con un bel film.

Il sushi surgelato è conveniente?

Il sushi surgelato è molto conveniente anche dal punto di vista economico, infatti il suo costo è inferiore rispetto al sushi mangiato al ristorante oppure ordinato a casa. Il costo di una confezione di Sushi Seabreeze, generalmente dipende dal supermercato, ma non supera mai 6,50 euro.

Per scoprire tutte le caratteristiche del sushi Seabreeze e per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, visita la sezione prodotti.