La cucina giapponese è ormai molto di moda da diversi anni. Il merito va soprattutto al sushi, una delle specialità giapponesi più apprezzate dagli amanti dei sapori orientali. Il vero sushi originale, però, è molto diverso da quello che spesso viene offerto nei menu dei ristoranti. In questi casi, infatti, spesso siamo di fronte a rivisitazioni del piatto, che tendono ad arricchire la pietanza di salse e condimenti assenti nella ricetta originale.
Specialità giapponesi: la ricetta originale del sushi
Il sushi tradizionale è molto essenziale e costituito unicamente da una combinazione di riso, pesce crudo e, in alcune specialità, anche verdure. Per essere sicuri di gustare il vero sushi giapponese è possibile provare quello surgelato di Seabreeze. Un mix di specialità fra nigiri, maki e rolls preparate secondo la ricetta originale giapponese. Il sushi viene realizzato solo con materie prime di alta qualità e congelato ad una temperatura di oltre – 60 gradi, nel rispetto degli standard di sicurezza europei.
Può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite microonde in meno di due minuti. E non finisce qui.
Specialità giapponesi: tempura e gyoza
Seabreeze riserva agli amanti delle specialità giapponesi altre due ricette davvero gustose. L’astuccio di tempura ad esempio contiene ben sedici mazzancolle in tempura preparate nel rigoroso rispetto della ricetta giapponese. La frittura leggerissima e fragrante può essere gustata in padella o al forno, per una cottura più sana e leggera.
Fra le specialità giapponesi offerte da Seabreeze rientrano anche i gyoza: deliziosi ravioli ripieni di mazzancolle e zenzero. Anche queste specialità sono surgelate e pronte per essere gustate in pochi minuti. I gyoza possono essere scaldati in padella con un filo d’olio oppure all’interno di una vaporiera, in base ai propri gusti. Per maggiori informazioni sulle specialità giapponesi Seabreeze, clicca qui.