cibi orientali

Chi ama la cucina orientale ne apprezza soprattutto la varietà e l’estrema ricchezza di sapori e aromi. I cibi orientali, infatti, sono spesso molto speziati e presentano un mix di ingredienti ricchi di gusto. Ad eccezione della cucina giapponese, che nel sushi vede l’espressione massima della purezza e dell’essenzialità, gran parte dei piatti orientali mescolano una grande quantità di ingredienti, dai sapori forti e spiccati.

Cibi orientali: samosa e money bag

Ne è un esempio il samosa indiano, uno dei cibi orientali simbolo dello street food, caratterizzato da un triangolo di pasta friabile ripiena al suo interno di carne e verdure speziate.

Sfiziosi e ricchi di gusto, i samosa possono essere consumati a tavola o in giro per la città, come pasto unico o antipasto di una ricca cena a base di piatti indiani.

Molto simili, anche se caratterizzati da una forma diversa, sono i money bag, o saccottini thailandesi. Si tratta di fagottini di pasta sottile ripieni di pesce e verdure. I saccottini possono essere consumati in qualsiasi occasione e sono perfetti per arricchire una cena a base di piatti orientali.

Cibi orientali: le proposte di Seabreeze

Seabreeze, offre due astucci completamente dedicati ad entrambe le specialità. Il Bis orientale contiene ben otto samosa e otto saccottini thailandesi. Sia i samosa che i saccottini sono preparati con un ripieno di verdure, pesce e mazzancolle speziati. Essendo surgelati, inoltre, sono già pronti per essere scaldati e gustati in pochi minuti.

In alternativa, è possibile acquistare il Tris orientale, un mix di cibi orientali per un vero e proprio viaggio di sapori, dalla Cina alla Thailandia. In questo caso, infatti, oltre ai samosa e ai saccottini, sono presenti anche otto involtini primavera. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.