sushi fa bene

Il vero sushi giapponese è un alimento caratterizzato da una preparazione molto essenziale, fatta dalla semplice combinazione di riso, pesce e verdure. Si tratta quindi di un insieme di cibi ipocalorici, che ben si sposano con una dieta sana e bilanciata.

Sushi fa bene: le proprietà degli ingredienti

Il riso, ad esempio, è un cereale ricco di vitamine e minerali ma assolutamente povero di grassi. Allo stesso modo, anche il pesce è uno degli alimenti salutari per eccellenza, ricco di grassi buoni e numerose proprietà nutritive.

Infine anche le verdure utilizzate, presenti in alcune specialità sushi, contribuiscono a rendere il piatto sano ed equilibrato: un vero e proprio concentrato di salute. Proprio per questo motivo, si può affermare senza alcun dubbio che il sushi faccia bene alla salute e a chiunque stia seguendo un regime dietetico ipocalorico.

Sushi fa bene: il segreto della ricetta

Tutto questo, naturalmente, è valido a patto che si tratti della vera ricetta originale. In questo caso, infatti, abbiamo la certezza che il sushi sia stato preparato nel rispetto di un procedimento rigoroso e privo di rivisitazioni. Al contrario, quando la ricetta del sushi viene reinterpretata e adattata alla cucina locale, il rischio è di avere un piatto arricchito di salse e condimenti che proprio sani non sono.

Il vero sushi giapponese, sano e dietetico, è quindi quello in cui il riso, preparato con un mix di sale, zucchero e aceto, viene abbinato a del pesce crudo di prima qualità, regolarmente abbattuto a una temperatura di almeno – 20 gradi per un tempo non inferiore alle 24 ore. È il caso del sushi Seabreeze, sushi surgelato e preparato secondo la ricetta originale giapponese.

Questo sushi è surgelato a una temperatura di – 60 gradi ed è pronto per essere gustato in pochi minuti. Il sushi può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite microonde in meno di 2 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.