sushi senza pesce

Il sushi senza pesce altro non è che sushi vegetariano, in quanto il pesce viene sostituito da verdure o frutta. Si tratta di una vera e propria rivisitazione della ricetta tradizionale giapponese, che prevede l’uso esclusivo di pesce e verdure. Il sushi senza pesce è quindi una specialità adatta e pensata per gli amanti della cucina vegetariana e vegana, ma anche per chi vuole provare ricette altrettanto gustose e salutari.

Sushi senza pesce: l’alternativa vegetariana

Il sushi senza pesce può essere preparato in mille modi e le ricette variano in base alla creatività dello chef. Il sushi vegetariano, in particolare, prevede una preparazione altrettanto semplice e rigorosa, e quindi priva di condimenti particolari.

Sushi senza pesce: la ricetta di Seabreeze

Il sushi senza pesce proposto da Seabreeze, ad esempio, offre un mix di undici piatti sushi vegetariani fra nigiri, maki, rolls e temari, a base di riso e verdure. Un’alternativa sana e gustosa al sushi più tradizionale proposto nel Sushi Classic.

Queste specialità possono essere gustate all’interno di un pratico vassoio, fornito di comode bacchette, salsa di soia, wasabi e zenzero. Non solo, il sushi senza pesce di Seabreeze è un sushi surgelato e pronto per essere gustato in pochi minuti.

Le varie specialità possono quindi essere scongelate a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite microonde in meno di due minuti. Per maggiori informazioni sul sushi senza pesce e sugli altri prodotti Seabreeze, clicca qui.