ebi maki

L’ebi maki è una varietà di maki, ovvero una delle specialità sushi più apprezzate, composta da un rotolino di riso e pesce avvolto da alga nori. Nello specifico la ricetta dell’ebi maki prevede l’utilizzo del gambero cotto. La preparazione perciò segue lo stesso procedimento del maki.

Ebi maki: come prepararlo

Prima di tutto, è bene cuocere il riso con sale, aceto e zucchero in modo tale da prepararlo per il sushi. Successivamente, invece, è possibile preparare il gambero, che dovrà essere sgusciato e lessato.

A questo punto si può procedere con l’assemblamento del maki, stendendo il riso sull’alga nori. Il gambero viene adagiato sul riso e, successivamente, si procedere arrotolando il tutto. Il rotolo può essere suddiviso in rotolini più piccoli e l’ebi maki è pronto per essere servito.

Ebi maki: l’alternativa di Seabreeze

Naturalmente, nonostante la sua apparente semplicità, anche un piatto di questo genere richiede diverso tempo a disposizione e molta cura. Di conseguenza, chi è alla ricerca di un’alternativa altrettanto gustosa ma più veloce, potrebbe optare per i maki proposti nel Sushi Classic di Seabreeze.

Si tratta di un mix di specialità sushi surgelate fra cui tre deliziosi maki, preparati con materie prime di altissima qualità e nel rispetto della ricetta originale giapponese. L’astuccio, in particolare, offre undici piatti sushi fra nigiri, maki e rolls da gustare all’interno di un pratico vassoio fornito di bacchette e salse.

Il sushi può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite microonde in meno di due minuti. Per maggiori informazioni sul sushi Seabreeze, clicca qui.