sushi fresco

Chi è amante del sushi sicuramente preferirà mangiare sushi fresco e preparato al momento, magari al ristorante o al banco supermercato, piuttosto che acquistare sushi surgelato. Spesso però questa preferenza è solo frutto di pregiudizio o di una non reale conoscenza del prodotto.

Nonostante infatti gli appassionati di questo piatto tipico della cucina giapponese siano davvero tanti, non tutti conoscono le vere caratteristiche del cosiddetto “sushi fresco” così come quelle del sushi surgelato. Si pensa erroneamente che il sushi fresco abbia più sapore del sushi surgelato per il semplice fatto di essere preparato al momento.

Sushi fresco: esiste davvero?

Eppure non è così. Il motivo sta nel fatto che sia nel sushi fresco che nel sushi congelato il pesce viene abbattuto e quindi surgelato. Ecco quindi che anche il cosiddetto sushi fresco è in realtà sushi surgelato.

Sicuramente l’unico modo per convincersi del fatto che in realtà non esista una vera differenza in termini di gusto e sapore fra le due tipologie di sushi, è provare ad assaggiare il sushi surgelato.

Seabreeze, in particolare, offre due linee di sushi surgelato pensate per gli amanti delle ricette originali giapponesi, essenziali e senza fronzoli. Nei supermercati è quindi possibile acquistare due prodotti: Sushi Classic, un mix di 11 specialità fra nigiri, maki e rolls per gustare il vero sushi giapponese, e Sushi Veg, una versione pensata per gli amanti della cucina vegetariana e vegana. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze clicca qui.