cibo giapponese nomi

A differenza di quanto si possa pensare il cibo giapponese presenta una varietà di piatti considerevole. Il sushi ad esempio costituisce soltanto una delle tante prelibatezze che questa cucina mette a disposizione degli amanti dei sapori orientali ed in Giappone è anche la meno diffusa. Chi si è recato almeno una volta in questo Paese avrà notato infatti la miriade di ristoranti, chioschi e fast food dedicati anche ad altre specialità, come il ramen ad esempio o i gyoza.

Cibo giapponese nomi: gyoza e tempura

Questi ultimi in particolare consistono in veri e propri ravioli ripieni di carne e verdure cucinati generalmente a vapore o in padella. Si tratta perciò di un piatto molto diverso dal sushi e che proprio per questo viene servito in ristoranti ad hoc specializzati unicamente nella preparazione di questa prelibatezza. È inoltre molto importante non confonderli con i ravioli cinesi, che pur essendo simili nell’aspetto, presentano una pasta diversa e spesso sono disponibili anche nei menu dei ristoranti cino-giapponesi, come molti “all you can eat”.

Al contrario, nei ristoranti che servono solo sushi è possibile trovare anche la tempura, un particolare tipo di frittura molto leggera che generalmente comprende un mix di pesce e verdure. Pur essendo spesso associata al sushi, la tempura è quindi un piatto completamente diverso e che può essere facilmente distinto da questa specialità. Tutte queste prelibatezze della cucina giapponese possono essere ordinate al ristorante, ma anche a domicilio grazie al servizio di take away, o ancora acquistate al supermercato.

Seabreeze mette a disposizione degli amanti del cibo giapponese ben quattro gustose specialità: Sushi Classic, Sushi Veg (l’alternativa vegetariana), Tempura di mazzancolle e i Gyoza. Si tratta di specialità preparate secondo le vere ricette originali e surgelate, in modo da poter essere mangiate in qualsiasi occasione. Per maggiori informazioni sui prodotti giapponesi Seabreeze clicca qui.