cucina giapponese

Quando si parla di cucina giapponese spesso il pensiero va unicamente al sushi, la specialità più amata e apprezzata di sempre. Eppure, come sappiamo, la cultura gastronomica nipponica è ben più ampia e comprende pietanze molto variegate e altrettanto prelibate.

La tempura ad esempio è una frittura di pesce e verdure molto leggera che spesso accompagna o precede il sushi nei menu. Altrettanto conosciuta, è apprezzata soprattutto per la particolare fragranza e leggerezza dovuta alla cottura della pastella. É inoltre possibile gustarla nella maggior parte dei ristoranti giapponesi.

Meno conosciuti, ma altrettanto gustosi sono anche i gyoza: ravioli ripieni di carne o pesce cotti al vapore o in padella. Anche i gyoza sono molto sfiziosi e fra i piatti più rappresentativi della cucina giapponese. In Italia è possibile trovarli nel menù di pochi ristoranti. In alternativa, però, i più ghiotti possono acquistare i gyoza surgelati di Seabreeze.

Cucina giapponese: le proposte di Seabreeze

Si tratta dei veri gyoza giapponesi preparati con un ripieno di mazzancolle e verdure insaporite con zenzero. Già pronti per essere gustati, possono essere scaldati nella vaporiera o in padella, per una versione più croccante.

Non solo, Seabreeze mette a disposizione degli amanti della cucina giapponese anche due astucci di sushi, Sushi Classico e Sushi Veg, e un astuccio dedicato alla tempura. Il sushi può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite microonde in meno di due minuti. La tempura invece può essere scaldata al forno o in padella ed è pronta in soli otto minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.