ingredienti sushi

Il sushi è una delle specialità della cucina giapponese più in voga del momento. Un piatto apprezzato per il suo gusto e le sue proprietà nutrizionali che è possibile assaggiare al ristorante oppure acquistare anche al supermercato.

Non solo, spesso é possibile anche gustare la ricetta rivisitata, ovvero integrata dall’uso di salse e condimenti che danno vita però a un piatto a volte molto distante dall’originale. Il vero sushi infatti viene preparato con pochi e semplici ingredienti. È inoltre molto importante anche il procedimento di preparazione che deve essere seguito con cura in ogni sua fase.

Ingredienti sushi: la ricetta originale

Gli ingredienti del sushi originale sono quindi: riso, alga konbu, aceto, zucchero, sale, pesce ed eventualmente verdure. Tuttavia avere i giusti ingredienti spesso non basta. Per realizzare un sushi a regola d’arte è infatti fondamentale preparare correttamente il riso. Solo in questo modo il piatto avrà la giusta consistenza e quel gusto inconfondibile tipico di questa specialità.

Allo stesso modo anche il pesce deve essere scelto con cura. Per essere consumato in sicurezza è inoltre fondamentale che sia stato abbattuto ad una temperatura di – 20 gradi per un tempo minimo di 24 ore. A questo proposito il sushi Seabreeze offre qualità e sicurezza in un unico e pratico prodotto.

Un mix di specialità sushi surgelate a una temperatura di – 60 gradi pronte per essere gustate in pochi minuti. Il sushi infatti può essere scaldato in microonde in meno di 2 minuti o, in alternativa, a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze clicca qui.