Il sushi preconfezionato è un’alternativa comoda e pratica al sushi fresco, o preparato al momento. In questo caso, infatti, non è necessario attendere la preparazione e il sushi può essere consumato subito e in qualsiasi situazione. Generalmente, infatti, gli astucci di sushi preconfezionato offrono anche delle comode bacchette con cui gustare e assaporare la specialità.
Sushi preconfezionato: le caratteristiche principali
Il sushi preconfezionato è disponibile prevalentemente nei supermercati, all’interno del banco frigo, oppure direttamente al reparto surgelati. In questo caso, in particolare, si tratta di sushi preconfezionato surgelato. Il congelamento non comporta alcuna differenza rispetto alla qualità del pesce crudo, che deve sempre essere rigorosamente abbattuto ad una temperatura di almeno – 20 gradi, anche in caso di sushi “fresco”.
Per consumarlo, perciò, è necessario farlo scongelare a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, scaldarlo al microonde. Il sushi preconfezionato Seabreeze, ad esempio, può essere consumato a temperatura ambiente o scongelato tramite microonde in meno di due minuti. Si tratta di sushi surgelato e già pronto, preparato nel rigoroso rispetto della ricetta originale giapponese.
Sushi preconfezionato: le proposte di Seabreeze
In particolare Seabreeze mette a disposizione Sushi Classic, un mix di undici piatti sushi fra nigiri, maki e rolls da gustare all’interno di un pratico vassoio nero.
Gli amanti della cucina vegetariana, invece, potranno provare Sushi Veg, un astuccio completamente dedicato al sushi vegetariano con ben undici piatti a base di riso e verdure. Per maggiori informazioni sul sushi preconfezionato Seabreeze, clicca qui.