sushi surgelato

Fra i piatti della cucina giapponese, il sushi è il più apprezzato in Italia. Negli ultimi anni c’è un vero e proprio boom di ristoranti e take-away dedicati alla cucina nipponica, e in particolar modo alle specialità di sushi. Se però il sushi è ormai noto in tutte le salse e declinazioni, non tutti sanno che questo prodotto si trova anche surgelato

Sushi surgelato: caratteristiche

Il sushi surgelato, in realtà, è un prodotto molto simile al sushi cosiddetto “fresco”, che consumiamo normalmente al ristorante o compriamo al supermercato. In entrambi i casi, infatti, il pesce viene abbattuto a una temperatura di almeno -20°, procedura obbligatoria per far sì che eventuali parassiti vengano eliminati e il prodotto possa essere consumato in sicurezza.

Qual è allora la differenza fra sushi fresco e sushi surgelato? L’ unica differenza è che nel Sushi fresco, il riso non viene surgelato. Quindi il sapore finale del sushi surgelato sarà identico a quello del sushi preparato al momento.

Sushi surgelato: i vantaggi

E non solo. Il sushi surgelato ha diversi vantaggi rispetto a quello fresco. Il primo riguarda la possibilità di averlo sempre a portata di “congelatore”, a differenza del fresco che una volta acquistato, non può essere conservato e va consumato in tempi brevi.

È dunque possibile fare delle scorte, vantaggio assolutamente da non sottovalutare nel caso in cui si abbia una vera e propria mania per il sushi.

Ma soprattutto il sushi surgelato Seabreeze può essere mangiato ovunque, grazie a un astuccio completo di salse e bastoncini, pratico da portare con sé, è un’ottima soluzione per la pausa pranzo leggera e gustosa, un aperitivo in riva al mare, facile da preparare e di tendenza, o perché no per una cena in casa fra amici.

Insomma il sushi surgelato è una valida alternativa per appassionati ed amanti del sushi, più pratica ed economica di una cena in un ristorante giapponese.

Seabreeze, in particolare mette a disposizione degli appassionati della cucina giapponese due prodotti preparati secondo le ricette originali: il Sushi classic, un gustoso mix di nigiri, hosomaki e California rolls, e il Sushi Veg, una selezione di nigiri, hosomaki e California rolls pensati, ma non solo, per chi preferisce una cucina vegetariana e vegana. Per scoprire di più visita il sito e la sezione dedicata ai prodotti Seabreeze.