Il temaki è una specialità sushi molto particolare, che si caratterizza per una presentazione molto interessante diversa dai piatti tradizionali. A differenza dei rolls e dei maki, infatti, questo piatto sushi non prevede rotolini di riso. Il temaki consiste in un cono di alga nori all’interno del quale si inserisce il riso unito a verdure e pesce.
Temaki sushi: la ricetta originale
Il ripieno, come sempre, varia in base alla creatività dello chef e può perciò offrire diverse varietà di pesce e verdure. Il riso viene preparato secondo il procedimento tipico del riso per sushi, mentre l’alga nori deve essere di altissima qualità.
Temaki sushi: dalla tavola alla strada
Una volta confezionato il temaki è pronto per essere consumato, proprio come un sandwich. Non a caso si tratta di un tipico esempio di street food giapponese a base di sushi. Il temaki può essere mangiato dappertutto ed è inoltre un pasto completo e salutare.
Si tratta di una soluzione comoda e pratica per chiunque voglia fare il pieno di sushi ma senza la necessità di mangiare a tavola con le bacchette. Una logica molto simile a quella delle confezioni di sushi surgelato Seabreeze. Si tratta di astucci con all’interno il meglio delle specialità sushi preparate secondo la vera ricetta originale.
Un mix di nigiri, maki e rolls da condire con salsa di soia, wasabi e zenzero e gustare in un pratico vassoio con comode bacchette. Una soluzione veloce per mangiare del sushi pronto in pochi minuti e ovunque si voglia. Per maggiori informazioni sul sushi Seabreeze, clicca qui.