Le mazzancolle sono fra i crostacei più apprezzati e utilizzati in cucina. Versatili e gustose, sono infatti spesso protagoniste di ottimi primi piatti, così come di sfiziosi secondi a base di pesce. Che siano alla griglia, in padella, al forno oppure in crosta di sale, non importa. Ogni ricetta ha il suo gusto ed è in grado di esaltare in modo diverso il sapore delicato della mazzancolla.
Un modo, però, per renderle ancora più gustose, è sicuramente quello di friggerle. Questa cottura è infatti in grado di esaltare ulteriormente il gusto della mazzancolla, trasformandola in uno sfizioso antipasto o uno snack, da consumare magari prima di una cena a base di pesce. Anche la frittura prevede preparazioni diverse e, in base alla panatura, si avrà un tipo differente di mazzancolla con un determinato tipo di gusto.
Mazzancolle butterfly: una dorata e croccante panatura
Le mazzancolle butterfly, ad esempio, prevedono una preparazione molto particolare, in cui il crostaceo si presenta con una dorata e croccante panatura. La forma, che ricorda quella di una farfalla, da cui appunto il nome, si ricava aprendo la mazzancolla a libro in due parti.
Il risultato è un piatto eccellente, dal gusto intenso e ricco. Una vera prelibatezza disponibile anche nei prodotti Seabreeze, e in particolare nel Bis e Tris di Mazzancolle. Si tratta di due confezioni di mazzancolle surgelate, in cui a quelle con panatura butterfly si alternano anche alcune mazzancolle in pasta fillo e crocchielli.
Tris e Bis di Mazzancolle Seabreeze
Insomma un prodotto per chi ama le mazzancolle fritte e vuole gustarne le tipologie più diverse. Nel Bis di mazzancolle sono disponibili 12 pezzi surgelati pronti al forno in 10 minuti. In alternativa puoi anche scaldarle in padella in olio in padella per 4-5 minuti.
Il Tris, invece, mette a disposizione ben 32 mazzancolle surgelate, una soluzione perfetta per una cena numerosa, pronta in pochi minuti.