Saccottini thailandesi: l’antipasto per le occasioni speciali

I saccottini thailandesi, o “Thai money bag”, sono una specialità ancora poco conosciuta in Italia ma molto apprezzata in Oriente, e soprattutto in Thailandia. Si tratta di veri e propri “sacchetti” di pasta sottile con un ripieno piccante di verdure, pesce e mazzancolle serviti spesso come snack e antipasti.

La loro forma caratteristica ricorda proprio quella di un sacchetto, da cui appunto il nome “money bag”, ed in Thailandia rappresentano un piatto molto prelibato tanto da essere spesso protagonisti di cerimonie ed eventi molto importanti.

Saccottini thailandesi: dove acquistarli

Fragranti e ricchi di gusto, i saccottini thailandesi sono buoni da mangiare e belli da vedere, tanto da essere l’ingrediente giusto per una cenetta orientale sfiziosa e al tempo stesso leggera. In Italia sono ancora poco conosciuti e, al di là di qualche ristorante thailandese, è davvero difficile trovarne in giro. Al supermercato, in particolare, è possibile assaggiarli acquistando uno dei prodotti surgelati Seabreeze.

Il Bis orientale, ad esempio, contiene ben 8 saccottini ripieni di verdure, pesce e mazzancolle, pronti da scaldare in padella o al forno solo per pochi minuti. Questo prodotto contiene anche 8 samosa, un altro snack orientale di origine indiana. Un mix, insomma, dedicato agli amanti dei gusti e degli aromi orientali e a chi ha voglia di organizzare una cena o un pranzo sfiziosi e in pochissimo tempo.

Il Tris orientale, invece, mette a disposizione ben 10 saccottini e 10 samosa. Una confezione più ricca e adatta a chi vuole fare scorta di prelibatezze della cucina orientale. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, clicca qui.

Scroll to Top