Le mazzancolle tropicali, anche conosciute come Panaeus vannamei o Litopenaeus vannamei, altro non sono che gamberi dalle zampe bianche originari del Pacifico. Si tratta di crostacei decapodi, che nello specifico è possibile trovare nelle acque tropicali dell’oceano Pacifico occidentale.
Questi crostacei sono in realtà i gamberi più allevati al mondo e una delle varietà più diffuse sulle nostre tavole. Merito della polpa ricca di sapore e dell’estrema versatilità, le mazzancolle tropicali sono infatti spesso protagoniste di gustosi piatti a base di pesce.
Fritte, in padella o al forno, le mazzancolle sono adatte ad ogni genere di occasione e possono diventare l’ingrediente ideale di uno sfizioso antipasto, così come di un gustoso primo piatto. Chi ama le mazzancolle fritte, ad esempio, non dovrebbe lasciarsi sfuggire la gustosa ricetta proposta dai prodotti surgelati Seabreeze, che offre mazzancolle tropicali fritte panate “butterfly”, crocchielli e avvolte in pasta fillo.
Mazzancolle tropicali fritte: i prodotti Seabreeze
Nello specifico Seabreeze mette a disposizione di tutti gli amanti del pesce e, in particolare, delle mazzancolle tropicali due prodotti: Bis di Mazzancolle e Tris di Mazzancolle. Il primo propone 12 mazzancolle, di cui 6 panate “butterfly” e 6 avvolte in pasta fillo.
Il Tris di Mazzancolle, invece, offre una scorta decisamente più ampia: ben 32 mazzancolle fritte, a scelta fra quelle panate “butterfly”, crocchielli e pasta fillo. Entrambi i prodotti sono surgelati e possono essere preparati in forno in 10-12 minuti e scaldati in padella, in 4-5 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.