La ricetta originale del vero sushi giapponese prevede l’utilizzo di riso e pesce crudo, abbinato in alcuni casi anche a tipi specifici di verdure. Che si tratti di nigiri o di un semplice roll, le specialità sushi sono quindi rigorosamente preparate con pesce crudo, abbattuto ad una temperatura di almeno – 20 gradi per un tempo non inferiore alle 24 ore. Il sushi crudo è perciò l’unico vero sushi e quando capita di imbattersi in piatti preparati con del sushi cotto, é molto probabile che si tratti di rivisitazioni.
Sushi crudo: la ricetta originale Seabreeze
Non a caso, Seabreeze offre solo specialità di sushi crudo. Il Sushi Classico, in particolare, propone un mix di specialità di sushi preparate secondo la vera ricetta giapponese. Dai nigiri agli hosomaki ai rolls, ogni piatto abbina pesce crudo rigorosamente abbattuto a una temperatura di – 60 gradi a riso e verdure. Le specialità sono quindi preparate nel pieno rispetto della ricetta originale, utilizzando solo materie prime di alta qualità e in totale sicurezza secondo la normativa europea. Il mix non prevede perciò sushi cotto, né altri tipi di rivisitazioni.
L’astuccio contiene inoltre wasabi, zenzero e della salsa di soia, per rendere il sushi ancora più gustoso. Le specialità sono già pronte all’interno di un pratico vassoio fornito di bacchette, in modo tale da poter assaporare le specialità ovunque e in qualsiasi momento. Il sushi Seabreeze può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite il microonde. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.