sushi a domicilio

Quando si ha voglia di mangiare sushi, le alternative ormai sono davvero tante. Si può decidere di andare al ristorante, o magari di comprarlo al supermercato, oppure ancora di mangiare sushi a domicilio.

Sushi a domicilio: ordinarlo o averlo in casa?

In questo caso le opzioni sono due: ordinare il sushi a domicilio direttamente da un ristorante presente nei paraggi, oppure tirarlo fuori direttamente dal congelatore. Sì perché scegliendo di acquistare il sushi surgelato, si potrà mangiarlo comodamente fra le mura di casa senza il bisogno di perder tempo in ordini e telefonate. Inoltre, il sushi surgelato, è più conveniente anche dal punto di vista economico.

Una soluzione a cui spesso non si pensa, ma che è invece molto più comoda delle altre. A differenza del sushi che si ordina al ristorante, che deve essere consumato la sera stessa, il sushi surgelato può essere mangiato quando e come si vuole.

Come si prepara il sushi surgelato?

Per scongelarlo basterà tirare fuori l’astuccio e mantenerlo a temperatura ambiente per 2-3 ore di tempo. Diversamente, chi vorrà far prima può scongelare il sushi con il forno a microonde.

In questo caso bisogna estrarre la confezione dall’astuccio, eliminare la confezione di plastica, e mettere il vassoio con l’ultima pellicola a contatto con il prodotto, nel forno a microonde, solo dopo aver tolto le bustine con le salse.

In 1’30”/2′ circa, a media potenza (400 W) il prodotto si sarà scongelato, ora va lasciato riposare per alcuni minuti . Il film di protezione va rimosso solo al momento del consumo.
In questo modo in pochi minuti, il sushi sarà pronto per essere mangiato, magari in una cenetta a due o, perché no, anche in compagnia di amici.

Il sushi surgelato è quindi sushi a domicilio nei tempi e nelle modalità che di volta in volta si preferiscono. La possibilità di fare scorta è ad esempio un vantaggio che solo il sushi surgelato è in grado di offrire, e che permette di avere il sushi sempre a portata di mano anche quando negozi e ristoranti sono chiusi.

Seabreeze, in particolare, mette a disposizione di tutti gli amanti del sushi due prodotti surgelati: il Sushi Classic, 11 specialità preparate secondo la ricetta originale giapponese, e il Sushi Veg, una versione per gli amanti della cucina vegetariana e vegana. Per maggiori informazioni visita la sezione relativa ai prodotti.