Sushi supermercato

Una volta, per gustare un buon piatto di sushi era necessario recarsi in un ristorante di cucina giapponese. Ora il sushi è ovunque: possiamo portarlo via, ordinarlo da casa e persino acquistarlo al supermercato.

In quest’ultimo caso, in particolare, vi sono due possibilità. La prima è quella di acquistare il prodotto al banco, ovvero il sushi preparato in giornata e quindi “fresco”. L’alternativa, che non molti conoscono ancora, è invece quella di acquistare il sushi surgelato.

Sushi supermercato: il sushi al banco

Si tratta di prodotti entrambi sicuri, in quanto preparati secondo gli standard e le procedure di sicurezza previste dalla normativa europea, ma che si distinguono principalmente in base ai tempi e le modalità di consumo.

Nel primo caso, infatti, il sushi deve essere consumato preferibilmente in giornata. Trattandosi di un prodotto fresco, conservarlo o rimandarne il consumo ai giorni successivi, potrebbe comprometterne la qualità. In questo caso, infatti, soprattutto il riso va incontro a un processo di peggioramento della consistenza, rendendolo meno gustoso.

Ecco perché, quando si decide di acquistare sushi al banco, è bene tener presente questa eventualità.

Sushi supermercato: il sushi surgelato

Completamente diversa è la modalità di consumo del sushi surgelato. In questo caso, il sushi infatti può essere consumato anche più in là nel tempo ed è inoltre possibile farne una scorta. Si può quindi pensare di acquistare il sushi surgelato nel caso in cui non si abbia intenzione di consumarlo subito  o piuttosto si abbia la necessità di conservarlo.

Una volta acquistato il sushi surgelato può essere consumato e utilizzato nelle occasioni più disparate: dalla pausa pranzo a un aperitivo a casa con amici. La procedura di surgelazione non ne compromette il gusto in quanto il pesce del sushi deve necessariamente essere surgelato a temperature molto basse, almeno -20° per non meno di 24 ore.

Il sushi surgelato Seabreeze, ad esempio, viene istantaneamente surgelato e confezionato a una temperatura di -60°. È quindi un prodotto più che sicuro, ma che conserva tutto il gusto e la prelibatezza del vero sushi giapponese.

Il sushi Seabreeze è presente al supermercato con due tipologie di prodotto: il Sushi classic, mix di nigiri, hosomaki e california rolls per gli amanti del vero sushi giapponese, e il Sushi veg, una gustosa variante pensata per vegetariani e vegani.

Per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare il sushi Seabreeze, è possibile consultare la sezione del sito.