sushi veloce

Il sushi é una specialità della cucina giapponese molto apprezzata per la qualità degli ingredienti e la loro salubrità. Un piatto apparentemente essenziale, ma che richiede invece una preparazione molto lenta e accurata. Prima di tutto ad esempio, è necessario dedicare del tempo alla cottura del riso, ingrediente fondamentale per la riuscita del piatto.

Il riso infatti deve avere la giusta consistenza ed un sapore ben bilanciato, in quanto dovrà sposarsi perfettamente con il pesce e la verdura selezionati per la ricetta. Successivamente bisogna lavorare il pesce o le verdure, in base al tipo di specialità scelta. Ecco allora che preparare del sushi fatto in casa risulta tutt’altro che pratico e veloce.

Sushi veloce: le ricette di Seabreeze

Tutto questo può scoraggiare anche i cuochi più temerari, spingendoli a rinunciare a del buon sushi preparato con le proprie mani. Eppure una soluzione alternativa e molto più pratica c’è ed è rappresentata dal sushi surgelato Seabreeze. Si tratta di sushi pronto e congelato a una temperatura di oltre – 60 gradi, che consente di conservare il prodotto per diverso tempo. Un modo pratico per fare scorta di questo gustoso piatto giapponese e gustarlo nelle modalità e nelle occasioni preferite.

Un pasto sfizioso ma soprattutto veloce, in quanto tutte le specialità presenti all’interno della confezione sono pronte per essere gustate in pochi minuti. Il sushi Seabreeze può infatti essere scongelato al microonde in 2-3 minuti di tempo o, in alternativa, a temperatura ambiente. In questo caso sono necessarie due o tre ore. Il sushi Seabreeze é disponibile nella versione tradizionale, Sushi Classic, e in quella vegetariana, Sushi Veg, con ben dodici specialità a base di riso, frutta e verdura. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze clicca qui.