samosa ricetta

I samosa sono dei fagottini fritti ripieni di verdure proposti come sfizioso antipasto nella ricca e gustosa cucina indiana. La loro caratteristica forma a triangolo ne fa uno degli street food più amati e richiesti, tanto da essere sempre presenti in ogni angolo della città. Croccanti e gustosi sono una tipica espressione dei sapori d’oriente anche se non é raro trovarli in alcuni Paesi africani.

In questo caso le ricette sono state adattate al gusto e alle usanze locali, ma conservano alcune caratteristiche fondamentali. I fagottini sono infatti sempre fritti e ripieni di verdure, anche se é possibile trovare della carne come l’agnello per esempio. D’altra parte anche in India la ricetta dei samosa non è una sola. Le varianti sono infinite, tanto che è possibile assaggiare samosa ripieni di melanzane e cavolfiore, così come fagottini ripieni di piselli e patate.

Samosa ricetta Seabreeze

Anche Seabreeze offre samosa preparati secondo l’originale ricetta indiana. Deliziosi e fragranti fagottini fritti ripieni di verdure abbinati a pesce e mazzancolle tropicali profumati di spezie. Un binomio sfizioso e ricco di gusto per fare il pieno dei sapori d’oriente. I samosa sono presenti all’interno del Bis e Tris orientale: due astucci pensati per gli amanti dei sapori orientali e i palati più curiosi.

Nel Bis sono presenti otto samosa e otto saccottini thailandesi surgelati, da scaldare al forno o in padella in pochi minuti. Il Tris orientale offre invece un assaggio più ricco, con 10 samosa, 10 saccottini e otto involtini primavera. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.