Sushi vegano: l’alternativa veg e senza pesce

Il sushi nella sua ricetta originale è preparato abbinando riso e pesce ed è quindi un piatto normalmente destinato agli amanti di questo genere di cucina. Vegani e vegetariani sono perciò costretti a rinunciarvi, a meno che non scelgano di preparare del sushi vegano fatto in casa o di acquistarlo al supermercato.

Preparare un piatto di sushi vegano è infatti assolutamente possibile. Tutto quello che occorre fare è sostituire il pesce con delle verdure, cercando di optare per quelle non troppo morbide e che quindi siano in grado di conferire al piatto la giusta consistenza. In questo caso il web è pieno di ricette sfiziose adatte agli amanti di questa cucina o a chi, ad esempio, a causa di allergie e intolleranze, non abbia la possibilità di mangiare pesce.

Sushi vegano: dove trovarlo

In alternativa, qualora non si abbia voglia di cimentarsi nella preparazione di sushi vegano fatto in casa, allora si potrà optare per un’altra soluzione: acquistare il prodotto surgelato al supermercato. A questo proposito la linea di prodotti Seabreeze mette a disposizione dei vegani una confezione di sushi preparato esclusivamente con riso e verdure.

Sushi Veg & Sweet nello specifico propone un mix di sushi vegano a base di otto sfiziose specialità. La confezione offre infatti: due nigiri preparati con asparagi e carote, due maki con carote, asparagi e fagiolini, due california roll con funghi, carota e cetriolo e infine quattro temari dolci alla frutta esotica.

Insomma un pasto vegano a tutti gli effetti, che potrà essere facilmente scongelato sia a temperatura ambiente che utilizzando il microonde. Nel primo caso, sono sufficienti dalle 2 alle 3 ore. Nel secondo caso, invece, basteranno solo pochi minuti. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti vegetariani e vegani, clicca qui.

Scroll to Top