tempura-di-mazzancolle

La tempura di mazzancolle è uno dei piatti più conosciuti della cucina giapponese. Insieme al sushi, infatti, è facilmente disponibile in qualsiasi ristorante di cucina giapponese ed è spesso fra i piatti più richiesti dai clienti.

Tempura di mazzancolle: il segreto del successo

Gustosa e croccante, infatti, la tempura di mazzancolle è adatta a stuzzicare il palato in vista di una cena a base di sushi e rappresenta spesso la soluzione ideale per un antipasto o un secondo a base di pesce. Il successo della tempura si deve in particolare al metodo di preparazione e cottura del pesce, che ha come risultato finale un genere di frittura molto diverso e più leggero rispetto a quella a cui normalmente siamo abituati.

In particolare, ciò che distingue la tempura dalle nostre fritture è la pastella che avvolge il pesce, molto più gustosa e croccante. Per ottenere un effetto di questo tipo, la ricetta originale consiglia di immergere le mazzancolle nella pastella ghiacciata e successivamente friggerle in olio bollente.
In questo modo si otterrà una frittura molto croccante e leggera, tale da rendere la tempura di mazzancolle il piatto ideale da consumare come antipasto, ancora prima di iniziare la cena.

Tempura di mazzancolle surgelata

Un piatto che è possibile gustare al ristorante, ma anche a casa preparandolo con le proprie mani. Tutto quello che si dovrà fare sarà affidarsi esclusivamente alla rigorosa ricetta originale. Un’altra possibile alternativa è inoltre quella di acquistare un prodotto surgelato.

Seabreeze, in particolare, mette a disposizione un astuccio contenente ben 16 pezzi, preparati tutti secondo la ricetta originale giapponese. La tempura di mazzancolle tropicali non contiene olio di palma e può essere preparata sia in forno che fritta in padella. Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui.