sushi vegetale

Il sushi vegetale o vegetariano rappresenta una rivisitazione della tradizionale specialità della cucina giapponese. Un piatto che al pesce sostituisce verdura o frutta, creando prelibatezze altrettanto sane e gustose. In questo caso non esiste un’unica ricetta, ma è possibile assaggiarne di diversi tipi in base alla creatività e ai gusti dello chef.

Il metodo di preparazione resta lo stesso ed è quindi molto importante dedicare il giusto tempo e la dovuta attenzione alla cottura del riso. Successivamente occorre scegliere le verdure più adatte, avendo cura di fare i giusti abbinamenti. Preparare del buon sushi vegetale è quindi piuttosto semplice, ma può richiedere diverso tempo. Ecco che allora una buona idea può essere quella di acquistare del sushi vegetale surgelato, pronto da gustare in pochi minuti.

Sushi vegetale Seabreeze

Stiamo parlando del sushi vegetale Seabreeze, il Sushi Veg, un’alternativa alla ricetta tradizionale che offre un mix di specialità sushi in chiave vegana. Maki, Rolls, Nigiri a base di riso e verdure da condire con salsa di soia, zenzero e wasabi. Il tutto all’interno di un pratico vassoio che è possibile portare con sé ovunque.

Il sushi é surgelato a una temperatura di – 60 gradi e può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo. In alternativa, è possibile scaldarlo in microonde in meno di due minuti.

Essendo surgelato, il sushi vegetale Seabreeze offre il grande vantaggio di poter fare scorta. In questo modo il sushi sarà sempre a disposizione, pronto per essere assaporato da soli o a cena in compagnia di amici. Per maggiori informazioni sul sushi vegetale e gli altri prodotti Seabreeze, clicca qui.