sushi coop

Il sushi è uno dei piatti della cucina giapponese più amati e diffusi del momento. Oltre a poter essere gustata nei ristoranti e ordinata a domicilio, questa specialità nipponica è in realtà disponibile anche al supermercato. Molte catene infatti offrono un banco interamente dedicato alla preparazione del sushi fresco, che però deve essere consumato necessariamente in giornata. Altre invece consentono anche l’acquisto del prodotto surgelato, sushi già pronto che può essere conservato in freezer anche per diverso tempo.

Sushi Coop: i prodotti disponibili

Alla Coop ad esempio è possibile trovare il sushi Seabreeze, un mix di prelibatezze che permette di gustare le diverse specialità, dal nigiri al california rolls, in un comodo vassoietto fornito già di salsa di soia, zenzero e wasabi. Seabreeze in particolare permette di scegliere fra due prodotti, Sushi Classic e Sushi Veg, entrambi pensati per gli amanti della specialità giapponese ma con un occhio alla cucina vegana. Sushi Veg ad esempio presenta un mix di maki, nigiri, rolls e temari in cui il pesce è sostituito da frutta e verdura gustose e salutari.

In entrambi i casi il sushi può essere scongelato a temperatura ambiente nell’arco di 2-3 ore di tempo oppure tramite microonde. In questo caso saranno sufficienti appena due minuti. Il sushi Seabreeze è presente in numerosi punti di vendita Coop e Ipercoop, dislocati in tutta Italia. L’elenco dettagliato dei supermercati è disponibile sul sito e può essere consultato nella sezione “Dove acquistare”.