sushi sano

Il sushi fa ormai parte della nostra dieta, anche se ciò che spinge a mangiare questa pietanza è quasi sempre un mix di gusto e curiosità. Non tutti conoscono le proprietà nutrizionali e benefiche che questo piatto della cucina giapponese può avere sulla nostra salute.

Sushi: un piatto sano ed equilibrato

Il sushi, infatti, oltre ad essere un alimento gustoso è anche un prodotto sano, ricco di proprietà per il nostro organismo, e molto indicato anche in un regime alimentare dietetico e ipocalorico. La sua preparazione prevede l’utilizzo di ingredienti semplici, che mantengono intatte le loro proprietà. Non solo, al di là delle rivisitazioni che spesso stravolgono la ricetta originale, il vero sushi giapponese prevede in realtà un uso pressoché nullo dei condimenti.

Tutto questo fa del sushi un prodotto sano e leggero, ma al tempo stesso ricco di benefici per la salute del nostro corpo. Il pesce, ad esempio, è una buona fonte di Omega3, acidi grassi essenziali utili per prevenire malattie cardiovascolari e combattere il colesterolo. Non solo, anche le verdure contenute all’interno dei roll, sono ricche di fibre e vitamine. Il sushi può quindi essere considerato a tutti gli effetti simbolo di una dieta sana ed equilibrata, una pietanza che non dovrebbe mai mancare nel nostro regime alimentare.

Sushi sano e sicuro: dove trovarlo

È chiaro che, per essere sano il sushi deve essere anche sicuro, e quindi sottoposto ad abbattimento di -20° per un tempo di almeno 24 ore nel rispetto della normativa europea. Il sushi Seabreeze, in particolare, viene sottoposto ad un abbattimento di -60°. Il surgelamento e il confezionamento inoltre sono simultanei, consentendo di mantenere intatta la qualità delle materie prime. Per scoprire tutti i prodotti sushi Seabreeze, clicca qui.