sushi calorie

Il sushi è una specialità molto apprezzata non solo dagli amanti della cucina giapponese ma anche da chi tiene molto alla linea e preferisce consumare pasti sani e leggeri. Non a caso tutti i piatti sushi sono caratterizzati dall’utilizzo di ingredienti ricchi di proprietà ma soprattutto a basso contenuto calorico. Questo significa che il sushi è un valido alleato di chi segue una dieta ipocalorica o ha necessità di mantenere un peso forma. Non solo, essendo il pesce uno degli ingredienti principali, questa specialità della cucina nipponica è anche un vero e proprio toccasana per la salute.

Sushi calorie: la ricetta originale

Tuttavia è importante distinguere il sushi preparato secondo la vera ricetta originale da quello rivisitato o arricchito con salse e condimenti. In questo caso infatti le calorie sono in un numero decisamente maggiore ed il sushi risulta anche meno digeribile. Per questo motivo è bene preferire sempre la ricetta originale, in cui prevalgono essenzialità e semplicità.

Ed è proprio questo il sushi offerto da Seabreeze nelle due proposte del Sushi Classic e Sushi Veg. La prima confezione include ben 11 specialità sushi fra nigiri, maki e roll preparati secondo l’unica ricetta originale. Sushi Veg invece offre un mix di piatti rivisitati in chiave vegana e vegetariana, una soluzione alternativa per gli amanti di questa cucina.

In entrambi i casi si tratta di sushi surgelato e quindi anche più sicuro, in quanto congelato a -60° gradi nel rispetto della normativa europea. Prepararlo è inoltre molto semplice: è sufficiente scongelarlo a temperatura ambiente nell’arco di 2-3 ore di tempo, oppure scaldarlo nel forno microonde. In questo caso occorreranno solo pochi minuti. Per maggiori informazioni sul sushi Seabreeze, clicca qui.