salmone sushi ricette

Il salmone è una delle varietà di pesce più utilizzate nella preparazione del sushi. Merito della sua consistenza e della facilità di lavorazione, questo pesce è presente in tutte le ricette ed è anche una delle varietà più amate dagli appassionati di sushi. C’è chi preferisce gustarlo all’interno di un delizioso nigiri e chi invece preferisce assaporarlo nei rolls, impreziosito da qualche salsa o condimento più sfizioso.

Salmone sushi ricette: le specialità di Seabreeze

Nonostante le preparazioni siano molto diverse, ognuno di questi piatti è in grado di esaltarne le qualità di questo pesce, rendendolo l’ingrediente perfetto per ottenere un buon sushi. Non a caso il salmone è molto utilizzato anche nelle ricette Seabreeze, e in particolare nell’astuccio Sushi Classic. Qui è possibile gustarlo all’interno del nigiri e nei california rolls, abbinato a cetriolo e uova di Mallotto. Insomma gli amanti del salmone potranno apprezzarne il sapore e l’eccellente qualità nelle specialità più diverse.

Non solo, oltre a queste prelibatezze il Sushi Classic contiene anche un nigiri con mazzancolla tropicale, un nigiri con halibut, cinque hosomaki, rispettivamente con tonno, surimi e mazzancolla, e due california rolls con surimi e avocado.

Il salmone per sushi di Seabreeze è inoltre ancora più sicuro. Il pesce è infatti congelato a una temperatura di -60° gradi garantendo la più totale sicurezza nel rispetto della normativa europea. Per gustare le specialità sushi a base di salmone è sufficiente scongelare l’astuccio a temperatura ambiente per circa 2-3 ore oppure utilizzare il microonde. In questo caso il sushi sarà pronto in soli due minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze clicca qui.