maki vegano

Il maki è una specialità sushi molto sfiziosa e leggera, fra le più rappresentative della cucina giapponese. Apparentemente molto essenziale nella presentazione, il maki è in realtà un piatto che richiede una lunga preparazione, a cominciare dalla cottura del riso che nel sushi è fondamentale. Non solo, anche la scelta dell’alga da utilizzare è molto importante, così come la fase di assemblaggio degli ingredienti vera e propria.

I maki più conosciuti sono quelli il cui ripieno è costituito da pesce a scelta fra salmone, tonno, mazzancolla, ecc. Una specialità sicuramente molto gustosa, ma non adatta agli amanti della cucina vegetariana e vegana.

Maki vegano: caratteristiche

Proprio per questa motivazione, Seabreeze ha scelto di offrire agli appassionati del sushi vegetariano un’alternativa al classico maki, ovvero un maki vegano a base di verdure buone e nutrienti. Questo rotolino di riso, a differenza di quanto accade con la ricetta classica, contiene al suo interno alcune verdure, fra cui fagiolini, carote e asparagi.

In particolare la confezione di Sushi Veg offre ben quattro maki vegani surgelati, di cui due ripieni di fagiolino e carota e due ripieni di asparagi. Un mix sano e gustoso, accompagnato anche da altre specialità sushi, fra cui due nigiri, due california rolls e quattro temari (palline di riso) ai peperoni rossi e gialli. La confezione contiene inoltre dello zenzero, wasabi e salsa di soia, in modo da poter assaporare il maki e le altre specialità in tutto il loro gusto.

Il prodotto può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore oppure utilizzando il microonde. In questo caso saranno sufficienti pochi minuti. Per maggiori informazioni sul sushi vegetariano e altri prodotti Seabreeze, clicca qui.