Il sushi fa ingrassare

A base di riso, pesce e a volte anche verdure, il sushi viene considerato una specialità sana e leggera e proprio per questo indicata anche in caso di diete e regimi alimentari ipocalorici. Tuttavia bisogna sempre fare molta attenzione agli ingredienti che vengono adoperati per la preparazione del piatto. Molto spesso infatti, soprattutto nei ristoranti “All you can eat”, il sushi viene arricchito da salse e condimenti piuttosto pesanti, che rendono il piatto molto più ricco e meno leggero. Ecco perché quando ci si domanda se il sushi faccia ingrassare, la risposta corretta è che dipende dalla ricetta.

Il sushi fa ingrassare? Ecco la risposta

Nel caso in cui il sushi sia stato preparato secondo la ricetta originale, allora non ci saranno problemi. In questo caso infatti il piatto risulta semplice ed essenziale e si limita ad utilizzare ingredienti sani e genuini, come riso, pesce e verdure. Al contrario, nel caso in cui la ricetta sia stata rivisitata, allora è possibile che il sushi risulti meno dietetico e faccia ingrassare.

Chi è amante della linea e della cucina sana dovrà perciò preferire solo il vero sushi originale, com’è ad esempio quello proposto da Seabreeze. In questo caso è possibile scegliere fra due proposte, entrambe sane e molto gustose. L’astuccio Sushi Classic ad esempio è un mix di specialità sushi preparate secondo la vera ricetta originale ed è quindi più adatto agli amanti della tradizione. Per chi invece volesse sperimentare una versione alternativa, c’è anche Sushi Veg, specialità sushi rivisitate in chiave vegetariana e quindi perfette per gli amanti di questa cucina.

Le due confezioni di sushi surgelato possono essere consumate ovunque grazie ai pratici vassoi. È infatti possibile scongelare il sushi a temperatura ambiente nell’arco di 2-3 ore. In alternativa, sarà sufficiente scaldarlo in microonde: basteranno solo pochi minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.