halibut sushi

Il sushi può essere preparato utilizzando diverse varietà di pesce. Dal salmone, al tonno, alla mazzancolla, le combinazioni sono davvero tante e la scelta sulla tipologia da utilizzare per la preparazione del piatto dipende solo dalla creatività dello chef.

Altrettanto utilizzato come ingrediente, anche se meno conosciuto, é l’halibut. Si tratta di una varietà dal sapore delicato e che ben si sposa con il riso preparato per il sushi. Per questo motivo l’halibut é un ingrediente che è possibile trovare in diverse specialità della cucina giapponese.

Halibut sushi: le ricette di Seabreeze

Nei prodotti Seabreeze questo pesce è utilizzato per la preparazione del nigiri, delizioso involtino di riso che costituisce uno dei piatti sushi più amati di sempre. Il nigiri a base di halibut è presente all’interno della confezione Sushi Classic, un mix di 11 specialità fra maki, rolls e nigiri preparate secondo la vera ricetta originale.

Sushi surgelato e sicuro, abbattuto a una temperatura di – 60 gradi nel rigoroso rispetto della normativa europea e realizzato con materie prime di altissima qualità. Il sushi può essere scongelato in microonde in meno di 2 minuti o, in alternativa, a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo. All’interno della confezione sono inoltre presenti salsa di soia, wasabi e zenzero per rendere il sushi ancor più ricco di gusto. Seabreeze offre anche una versione vegetariana del prodotto, un mix di specialità a base di riso e verdure, pensate proprio per gli amanti della cucina vegana. Per maggiori informazioni sul sushi e gli altri prodotti Seabreeze, clicca qui.