sushi buono

Il sushi è una specialità della cucina giapponese ormai famosa e apprezzata in tutto il mondo. Basta dare uno sguardo alla quantità di ristoranti e punti vendita dedicati a questa pietanza per comprendere quanto sia sempre più amata e richiesta anche fra i più giovani. In aumento anche coloro che preferiscono mangiarlo a casa, ordinandolo oppure addirittura preparandolo con le proprie mani, affidandosi alle numerose ricette che è possibile trovare on line. Il fatto che questo prodotto sia sempre più richiesto ha reso però i clienti molto esigenti e sempre più orientati a scegliere quello migliore e preparato con materie prime di altissima qualità e standard certificati.

Vuoi che sia ordinato al ristorante o acquistato al supermercato, il sushi deve essere buono, ovvero di buona qualità e senza brutte sorprese. Non sempre infatti questa pietanza è preparata secondo le procedure più corrette e a volte può capitare di imbattersi in prodotti scadenti e addirittura pericolosi per la salute. Riconoscere un sushi buono tuttavia è possibile. Tutto quello che occorre fare è prestare attenzione a tre aspetti molto importanti.

Come riconoscere un sushi buono: gli aspetti da valutare

Odore
Un sushi buono deve essere inodore. Nel caso in cui si dovesse riscontrare un profumo troppo forte il prodotto potrebbe aver subito delle alterazioni ed allora forse è meglio metterlo da parte. Naturalmente questa considerazione non vale per il riso, dall’odore dolciastro e delicato, e per il wasabi, la salsa piccante con cui spesso si accompagna il sushi.

Colore
Anche il colore è molto importante e può indicarci se il sushi che stiamo acquistando è davvero un prodotto di qualità. Il pesce crudo deve avere un colore acceso, un aspetto lucente e non deve assolutamente presentare alcuna patina opaca.

Consistenza
Infine, un altro aspetto da considerare è la consistenza del pesce. Il pesce crudo del sushi dovrebbe infatti essere compatto e sodo. Questo significa che, dopo averlo toccato con un bastoncino, dovrebbe tornare nella forma iniziale. Se questo non accade è bene fare attenzione.

Tuttavia, per essere davvero sicuri di avere di fronte a sé un sushi buono e di qualità, l’unico modo è quello di acquistare un prodotto preparato con materie prime eccellenti, seguendo procedure corrette e sicure. È il caso del sushi surgelato Seabreeze, sushi realizzato secondo la vera ricetta originale e nel rispetto dei più alti standard qualitativi e della normativa europea. Seabreeze in particolare mette a disposizione due prodotti, Sushi Classic e Sushi Veg, pensati e ideati per gli amanti delle specialità sushi preparate secondo la ricetta classica e rivisitate anche in chiave vegetariana. Per scoprire di più sui prodotti clicca qui.