sushi sicuro

Quando parliamo di sushi sicuro, intendiamo sushi preparato con pesce che sia stato abbattuto, cioè surgelato a una temperatura minima di -20° per almeno 24 ore di tempo. Questo procedimento, che tra l’altro è previsto dalla normativa europea, fa sì che germi e batteri vengano completamente eliminati ed il pesce possa essere consumato senza alcun rischio per la salute.

Il pesce fresco è vulnerabile all’attacco di parassiti che possono rappresentare un rischio per la salute, qualora il pesce venga consumato crudo o parzialmente cotto. Viceversa, sia la cottura che il congelamento sono in grado di eliminare i parassiti e garantire così la sicurezza dei prodotti.

La legislazione europea, per garantire la salute dei cittadini, ha imposto agli operatori del settore alimentare di sottoporre ad abbattimento tutti i prodotti della pesca destinati a venire consumati crudi, o non completamente cotti.

Sushi sicuro: il sushi surgelato

Il sushi surgelato segue norme e standard di sicurezza molto elevati. L’abbattimento infatti viene eseguito a una temperatura di -60°. Nel caso del sushi Seabreeze poi il surgelamento e il confezionamento sono simultanei, ulteriore garanzia di qualità delle materie prime.

Ma Seabreeze fa di più! Infatti, in tutti gli stabilimenti ad avanzata tecnologia, la produzione viene effettuata nel rispetto dei più alti standard qualitativi e della rigorosa normativa europea, ottenendo le principali certificazioni internazionali, garanzia di un sushi sicuro e di qualità. Per scoprire dove puoi acquistarlo clicca qui.