sushi roll vegetariano

Il sushi roll vegetariano corrisponde ad una rivisitazione in chiave vegetariana e vegana della nota specialità sushi. Il rotolo di sushi, in questo caso, non prevede del ripieno a base di pesce cotto o crudo ma della verdura, che può essere selezionata fra le varietà più diverse. Paragonata al sushi roll classico, pietanza sicuramente più conosciuta, questa specialità non è ancora molto diffusa in quanto molto spesso i ristoranti non offrono un menu sushi vegetariano.

C’è da dire però che il sushi roll molto spesso non rispecchia la vera ricetta originale, che prevede un ripieno molto essenziale e privo di salse ed altri condimenti, che rischierebbero di appesantire eccessivamente il prodotto. Infatti, andando per ristoranti, troviamo sushi roll dalle ricette più diverse che, alla diverse varietà di pesce, spesso abbinano salse piccanti o formaggi cremosi, come il Philadelphia.

Sushi roll vegetariano: dove trovarlo

Oltre ai pochi ristoranti che lo offrono, è possibile trovare il sushi roll vegetariano anche al supermercato. Infatti Seabreeze offre un’intera confezione dedicata al sushi vegetariano: il Sushi Veg. Al suo interno è possibile trovare due nigiri a base di carote ed asparagi, quattro hosomaki ripieni di carote, fagiolini e asparagi e due sushi roll vegetariani ripieni di funghi, carote e cetriolo. A queste otto specialità si aggiungono anche quattro gustosi temari preparati con frutta esotica. Per conoscere tutte le specialità sushi e i prodotti offerte da Seabreeze, clicca qui.