sushi pronto supermercato

Da diverso tempo a questa parte il sushi rientra fra i cibi che possono essere acquistati anche al supermercato. Molte catene e punti vendita mettono infatti a disposizione questo piatto della cucina giapponese, che può così essere consumato comodamente anche a casa propria.

Sushi pronto supermercato: quale scegliere

Il sushi pronto da supermercato si divide in due tipologie. La prima consiste nel sushi da banco, ovvero preparato al momento dallo chef del punto vendita. In questo caso il sushi è fresco e deve necessariamente essere consumato nell’arco delle 24 ore. I preparati si distinguono da un supermercato all’altro, anche se generalmente è possibile acquistare confezioni con all’interno assaggi di nigiri, maki e rolls.

Un’altra tipologia di sushi pronto da supermercato meno conosciuta è quella del sushi surgelato. Si tratta di sushi congelato ad una temperatura di oltre – 60 gradi per un periodo di tempo non inferiore alle 24 ore e quindi altamente sicuro. Non solo, questo sushi é preparato anche con materie prime di altissima qualità, secondo la vera ricetta originale giapponese. Si tratta del sushi Seabreeze, che gli amanti di questa specialità possono gustare nella versione classica e in quella vegetariana.

La prima, Sushi Classic, contiene un mix di piatti tradizionali sushi: dai nigiri agli hosomaki ai california rolls. Undici pezzi per fare il pieno di gusto, serviti su un pratico vassoio da portare ovunque. Non solo, a differenza del sushi preparato al momento, quello surgelato può essere conservato a lungo. La versione vegetariana propone tutte le specialità più conosciute rivisitate in chiave veg, ovvero sostituendo il pesce con le verdure. Per maggiori informazioni su dove acquistare sushi pronto al supermercato, clicca qui.