surimi sushi

Il surimi è un alimento poco conosciuto ma che, tuttavia, è spesso utilizzato nella preparazione delle specialità sushi. Questo preparato, che corrisponde a pesce tritato, è infatti presente nella ricetta degli hosomaki ed anche in alcune tipologie di rolls.

Surimi sushi: le ricette di Seabreeze

Generalmente il pesce è composto da polpa di merluzzo e presentato nella caratteristica forma di bastoncini arancioni, che risultano molto leggeri e sfiziosi. Non a caso il surimi è protagonista dei piatti sushi più complessi e gustosi. Sushi Classic di Seabreeze ad esempio contiene un mix di specialità sushi surgelate fra cui anche un hosomaki a base di surimi e un rolls a base di surimi e avocado. Due piatti sfiziosi ma leggeri preparati secondo la ricetta originale giapponese.

A queste specialità la confezione aggiunge anche tre deliziosi nigiri, a base di salmone, mazzancolle e halibut, altre tipologie di hosomaki e i california rolls. Il tutto all’interno di un pratico vassoio fornito di bacchette e salse per condire e rendere il sushi ancora più gustoso. Sushi Classic può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore di tempo o, in alternativa, tramite il microonde in meno di 2 minuti.

Per gli amanti della cucina vegetariana, Seabreeze propone anche un mix di specialità rivisitate in chiave vegana. Sushi Veg offre infatti ben dodici piatti sushi vegetariani, fra cui nigiri, hosomaki e rolls preparati con riso e verdure e tre temari ai peperoni Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.