Sapori d'oriente

Ricco di storia e culture millenarie, l’Oriente esercita da sempre un fascino unico. Un modo a tratti contradditorio ma che in realtà altro non è che un mix di spiritualità, profumi e sapori unici e intensi. D’altra parte anche la cucina orientale esprime molto bene tutto questo nell’estrema varietà e ricchezza dei propri piatti, veri sapori d’oriente che attirano da sempre il palato dei più curiosi. Dall’India al Giappone, gli ingredienti e le ricette elaborate per combinarli fra di loro sono molto diverse, ma tutte sapientemente studiate per offrire gusto e benessere sia fisico che spirituale.

Sapori d’oriente: i prodotti Seabreeze

Alcune di esse in particolare hanno conquistato anche il mondo occidentale e sono oggi disponibili nei migliori ristoranti dedicati a questo tipo di cucina ed anche in alcuni supermercati. Seabreeze in particolare mette a disposizione degli amanti di questa cucina i migliori piatti orientali, preparati secondo le rigorose ricette tradizionali e i più alti standard qualitativi. Si tratta di prodotti surgelati, che vanno dal sushi giapponese agli involtini primavera, dalla tempura ai saccottini thailandesi, deliziose ricette per stuzzicare il palato ed offrire un’alternativa più gustosa al solito pesce surgelato.

In particolare è possibile scegliere fra due astucci dedicati al sushi, come Sushi Classic e Sushi Veg, oppure gli involtini primavera, anch’essi presenti nella versione classica e in quella vegetariana. Per chi non ha paura di osare è inoltre possibile gustare deliziosi mix di piatti della cucina indiana e thailandese, come il Bis e il Tris orientale. Si tratta di confezioni contenenti samosa e saccottini thailandesi, due ricette tipiche della cucina indiana e thailandese molto diffuse in entrambi i Paesi. Non solo, gli amanti della cucina giapponese potranno optare anche per la Tempura di mazzancolle o i Gyoza, deliziosi ravioli giapponesi ripieni di mazzancolle e zenzero.

Tutti i prodotti sono già pronti e possono essere scongelati facilmente, riscaldandoli con olio abbondante in padella oppure al forno. Il sushi invece può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore oppure tramite il microonde in soli 2 minuti. Per maggiori informazioni sui sapori d’oriente di Seabreeze, clicca qui.