ricette orientali vegetariane

La cucina orientale è estremamente variegata e ricca di sapori molto intensi e particolari. La varietà degli ingredienti e il modo di combinarli fra loro la rende infatti unica nel suo genere e in grado di attirare il palato dei più curiosi. Non solo, nel vasto panorama di piatti che abbiamo a disposizione, è possibile trovare anche molte ricette vegetariane, che molto spesso rappresentano una rivisitazione delle ricette originali.

Ricette orientali vegetariane: sushi e involtini primavera

È il caso ad esempio del sushi vegetariano, una specialità che pochi conoscono e che rappresenta una valida e leggera alternativa al sushi tradizionale. In questo caso la ricetta sostituisce il pesce con le verdure, che possono variare in base ai gusti e alle preferenze di chi cucina.

Il Sushi Veg Seabreeze ad esempio offre un mix di specialità sushi rivisitate in chiave vegetariana e già pronte per essere gustate all’interno di un pratico vassoio. Si tratta di una confezione di sushi surgelato preparato con verdure fra cui asparagi e carote e che permette di gustare il meglio delle specialità a scelta fra nigiri, maki, rolls e hosomaki. Un vero e proprio sushi vegetariano che può essere scongelato a temperatura ambiente in 2-3 ore oppure portato a temperatura ambiente al microonde in soli due minuti.

A questo delizioso mix, Seabreeze affianca un’altra ricetta orientale vegetariana: quella degli involtini primavera. A differenza della ricetta classica, in questo caso il ripieno è composto da sole verdure, fra cui spaghettini vegetali, funghi, verza e carote ben conditi in salsa chili. Insomma un mix davvero gustoso che è possibile preparare in padella, cuocendo gli involtini in olio abbondante per 3-4 minuti, oppure riscaldare al forno, per una cena più leggera. In questo caso gli involtini sono pronti per essere gustati in appena 8-10 minuti. Gli Involtini primavera Veg e il Sushi Veg sono disponibili in numerosi supermercati presenti in tutta Italia. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze, clicca qui.