pastella per tempura

La tempura è un piatto tipica della cucina giapponese ed è caratterizzata da una pastella molto croccante e leggera al tempo stesso. Il segreto di questa gustosa pietanza sta quindi proprio nella ricetta della pastella, che per la riuscita del piatto deve essere preparata in un certo modo.

Pastella per tempura: il segreto del successo

1. Acqua ghiacciata
In particolare una pastella per tempura deve essere preparata utilizzando uova, farina e acqua ghiacciata. Proprio quest’ultima è infatti in grado di donare alla pastella quella consistenza sottile e croccante al tempo stesso, che costituisce uno dei punti di forza del piatto.

2. Pastella granulosa
Non solo nel mescolare gli ingredienti è anche molto importante ricordarsi di non esagerare, in quanto la pastella deve essere piuttosto granulosa. Dopo aver sbattutto uovo ed acqua, si potrà quindi aggiungere la farina tutta insieme, senza avere troppa cura di eventuali grumi. In questo modo la resa finale sarà maggiore.

3. Conservarla in frigo
Dopo aver preparato la pastella per tempura il consiglio è di metterla in frigo fino a quando non dovrà essere utilizzata, o almeno per un quarto d’ora.

Osservando questi tre semplici consigli sarà possibile preparare una pastella a regola d’arte e, di conseguenza, una tempura davvero gustosa. Questa frittura può essere gustata anche in formato surgelato, acquistando i prodotti Seabreeze, e nello specifico la Tempura di mazzancolle tropicali.

L’astuccio contiene 16 pezzi di mazzancolle cotte in tempura secondo l’originale ricetta giapponese. Il prodotto può essere scaldato in forno o in padella in pochi minuti. Per maggiori informazioni clicca qui.