Gli involtini primavera sono uno degli antipasti della cucina cinese più apprezzati e devono gran parte del loro successo alla pasta che avvolge il ripieno. Se infatti ques’ultimo può variare da uno chef all’altro, la fragranza e croccantezza dei fagottini resta sempre la stessa e contribuisce a renderli ancora più gustosi.
La pasta degli involtini primavera altro non è che pasta fillo, una ricetta che può essere preparata facilmente anche con le proprie mani. In particolare bisogna procurarsi dell’acqua, farina, sale e olio.
Ingredienti
Due bicchieri di Farina 00
Un bicchiere d’acqua
Sale e olio q.b.
Preparazione
Dopo aver recuperato tutto il necessario, è possibile cominciare a preparare l’impasto mescolando la farina con l’acqua e il sale. L’obiettivo è quello di ottenere un impasto omogeneo e piuttosto fluido. Dopo aver raggiunto la giusta consistenza, bisognerà lasciar riposare per un’ora.
Successivamente si dovrà scaldare una padella di ferro e ungerla leggermente con uno straccio. Aiutandosi con un mestolo si potrà versare una parte dell’impasto in modo da formare una pellicola sottile. Non resterà che cuocerla e il disco di pasta sarà pronto per essere utilizzato.
Pasta involtini primavera: l’alternativa di Seabreeze
Dopo aver preparato gli involtini si potrà procedere con il ripieno. Naturalmente chi ha poco tempo potrebbe avere qualche difficoltà. In questo caso il consiglio è di optare per gli involtini primavera surgelati e già pronti di Seabreeze. Fagottini croccanti ripieni di mazzancolle e verdure scaldabili al forno o in padella.
Seabreeze mette a disposizione anche l’alternativa vegetariana: Involtini Veg, dieci stick ripieni di un mix di sane e gustose verdure condite in salsa chili. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze clicca qui.