mazzancolle surgelate

Le mazzancolle surgelate sono un’ottima soluzione per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a un piatto sano e gustoso. Questi crostacei sono infatti molto versatili e adatti per preparare uno sfizioso primo piatto o un secondo di pesce davvero alternativo.

Una volta scongelate le mazzancolle possono essere fritte in padella oppure cotte al forno, in modo da rendere il pasto più leggero. Le ricette sono davvero tante, dalle più tradizionali a quelle più esotiche, come le mazzancolle surgelate in tempura di Seabreeze.

Mazzancolle surgelate: le ricette di Seabreeze

Preparate secondo la vera ricetta giapponese, queste mazzancolle sono pronte in pochi minuti e possono essere servite come antipasto oppure prima del sushi. Delicate e fragranti al tempo stesso, sono riscaldabili in padella o in friggitrice in olio abbondante per 4-5 minuti. In alternativa, è possibile scongelarle in forno per un tempo di 8-10 minuti.

Gli amanti della frittura classica possono poi optare anche per il Bis o Tris di Mazzancolle. Nel primo caso l’astuccio comprende un mix di mazzancolle surgelate in pasta fillo e panate “butterfly”. Nel secondo invece sono incluse anche le mazzancolle crocchielli. Insomma un tris di ricette davvero gustose e in grado di esaltare la delicatezza della mazzancolla.

Anche in questo caso è possibile scongelarle in forno o in padella, in base ai propri gusti e preferenze. Il Bis e il Tris di mazzancolle sono la soluzione perfetta per la preparazione di uno sfizioso antipasto o di un secondo gustoso e veloce. Per maggiori informazioni sulle ricette delle mazzancolle Seabreeze e gli altri prodotti, clicca qui.