mangiare giapponese

Mangiare giapponese non significa necessariamente consumare del sushi. Nonostante questo sia uno dei piatti più conosciuti, la cucina giapponese offre infatti numerose altre pietanze, completamente diverse sia nel gusto che nella ricetta. Di conseguenza chi non ama il sushi può comunque provare altre specialità, assaporando piatti altrettanto sfiziosi e ricchi di gusto.

Mangiare giapponese: le specialità meno conosciute

La tempura ad esempio è una frittura di pesce e verdure molto particolare che non differisce molto da quelle a cui siamo abituati, pur essendo molto più croccante e leggera. Il merito va alla pastella che viene preparata con acqua ghiacciata, escamotage che le consente di acquisire la consistenza che la caratterizza.

Meno conosciuti ma davvero buoni e gustosi sono anche i gyoza, deliziosi ravioli ripieni di carne e verdure che possono essere preparati sia al vapore che in padella. In alcuni casi i gyoza sono serviti anche con un ripieno di pesce, come accade per i Gyoza di Seabreeze, in cui al gusto delle mazzancolle tropicali si abbina la freschezza dello zenzero.

Mangiare giapponese in Italia è possibile in tutti i ristoranti dedicati alle specialità sushi, che generalmente offrono anche altri tipi di pietanze come la tempura e i gyoza. Ma anche casa tua può diventare un ristorante giapponese, infatti Sushi, Tempura e Gyoza possono anche essere acquistati al supermercato nella versione surgelata di Seabreeze. Per scoprire di più su questi prodotti, clicca qui.