Gli involtini primavera sono uno dei piatti della cucina cinese più conosciuti e apprezzati. Ciononostante, non tutti sono a conoscenza della ricetta originale e soprattutto degli ingredienti necessari per la preparazione di questi deliziosi fagottini.
A questo proposito c’è da dire che non esiste una vera e propria ricetta unica. Ogni regione ha infatti la sua variante e, soprattutto negli ultimi anni, si sono aggiunte nuove rivisitazioni. L’involtino primavera più diffuso resta però quello preparato con ripieno di carne e verdure.
Involtini primavera ingredienti: le ricette di Seabreeze
Un’alternativa interessante è quella che prevede invece un ripieno a base di pesce e verdure. É il caso degli Involtini primavera di Seabreeze: fagottini surgelati ripieni di mazzancolle e verdure pronti da assaporare con la gustosa salsa agrodolce.
Questi involtini possono essere scaldati sia in forno che in padella in pochi minuti. Gli amanti della cucina vegetariana invece potranno assaggiare la variante vegana, gli Involtini Veg. Dieci stick ripieni di carote, verza, funghi profumati e spaghetti vegetali conditi in salsa chili.
Anche in questo caso gli involtini potranno essere scaldati in forno in un tempo massimo dieci minuti, oppure in padella in olio abbondante in 4-5 minuti. Il forno dovrà essere preriscaldato a una temperatura di 220 gradi e gli involtini andranno girati a metà cottura fino a quando non saranno ben dorati. In padella o o in friggitrice invece andranno riscaldati in olio abbondante ben caldo, avendo cura di girarli più volte. Per maggiori informazioni sui prodotti Seabreeze clicca qui.