involtini primavera al forno

Gli involtini primavera sono un antipasto della cucina orientale molto apprezzato e popolare ormai anche in Italia. Questi fagottini croccanti generalmente sono preparati con un ripieno di verdure, come carote, verza e germogli di soia, e serviti accompagnati da una salsa agrodolce.

Involtini primavera al forno: le varietà

I veri involtini primavera, però, presentano una varietà maggiore di ingredienti. In alcuni casi, ad esempio, il ripieno può essere costituito da carne e verdure. In altri invece la carne viene sostituita dal pesce, come nel caso degli involtini primavera Seabreeze preparati con un gustoso ripieno di mazzancolle tropicali. Non solo, in alcune regioni della Cina, come lo Zhejiang per esempio, gli involtini si trasformano in un vero e proprio dessert. In questo caso, infatti, questi fagottini sono ripieni di pasta di fagioli azuki, una morbida purea che viene ottenuta facendo bollire i legumi con lo zucchero.

Involtini primavera al forno: come prepararli

Al di là del ripieno, che può variare in base ai gusti e alle regioni in cui gli involtini vengono preparati, la cottura resta sempre la stessa. Questi fagottini infatti vengono fritti, acquisendo una consistenza molto croccante e un’ottima fragranza. La frittura, però, pur rendendo il prodotto molto saporito genera fumo e odore nelle cucine di casa.

Per questo, gli amanti di questa pietanza spesso decidono di preparare gli involtini cucinandoli al forno, un’alternativa altrettanto gustosa ma più sana. Anche gli involtini primavera Seabreeze consentono di cuocere il prodotto in forno, evitando di appesantirlo con un’ulteriore frittura in padella. Non serve scongelare gli involtini e per servirli ben caldi in tavola, sono sufficienti appena 8-10 minuti in forno.

Il forno dovrà essere preriscaldato a 220 gradi, mentre gli involtini potranno essere posti su una teglia con carta da forno senza l’aggiunta di olio. A metà cottura si consiglia di girarli e attendere fino a quando non saranno ben dorati. Per maggiori informazioni sugli involtini primavera e gli altri prodotti Seabreeze, clicca qui.