differenza gamberi mazzancolle

Pur appartenendo entrambi alla categoria dei crostacei, gamberi e mazzancolle presentano differenze sia nell’aspetto che nel gusto. I primi infatti sono più piccoli e sono generalmente di una colorazione che va dal rosa al rosso.

Le mazzancolle, al contrario, presentano un colore grigio con sfumature che vanno dal rosa al marrone. Non solo questi crostacei, conosciuti anche con il nome di “gamberi imperiali”, possono arrivare anche a una lunghezza di 20 cm ed hanno coda a ventaglio.

Differenza tra gamberi e mazzancolle: gusto e provenienza

Ad un aspetto molto differente si associa anche un gusto diverso. Nel caso delle mazzancolle ad esempio, la carne presenta un gusto molto delicato, che può essere facilmente esaltato dalle ricette più diverse.

Non a caso le mazzancolle sono spesso protagoniste di primi e secondi piatti di pesce davvero sfiziosi. È quanto accade con le ricette di Seabreeze, dove le mazzancolle tropicali surgelate possono essere gustate in tempura, ma anche fritte in pasta fillo, panate butterfly e crocchielli. I gamberi invece hanno un gusto decisamente più intenso, anche se si tratta di crostacei altrettanto versatili.

Infine, sia il gambero che la mazzancolla hanno il grande vantaggio di una cottura veloce. In particolare, le mazzancolle proposte negli astucci Seabreeze sono pronte per essere gustate in pochi minuti, sia al forno che in padella. Per maggiori informazioni sulle ricette e le mazzancolle surgelate Seabreeze, clicca qui.