cucina orientale

La cucina orientale comprende un’infinita varietà di ricette e piatti dagli aromi e sapori molto diversi fra loro. La cucina indiana ad esempio è più ricca e speziata e quindi molto diversa da quella giapponese, più leggera ed essenziale. Le ragioni di questa diversità stanno nelle differenze che caratterizzano queste culture e che rappresentano in realtà la loro stessa ricchezza.

In ogni caso non è raro che un amante della cucina giapponese sia anche in grado di apprezzare i piatti cinesi o addirittura le ricette indiane. I piatti orientali infatti, pur essendo molto diversi, hanno in comune l’alta sperimentazione delle ricette, tutte molto elaborate e caratterizzate da una preparazione lenta e accurata.

Cucina orientale: le ricette di Seabreeze

Per offrire la possibilità di gustare più specialità acquistando una sola confezione, Seabreeze ha studiato due diverse confezioni in grado di offrire il meglio della cucina orientale: il bis ed il tris orientale. Nel bis Orientale è possibile trovare 8 saccottini thailandesi e 8 samosa indiani, per fare il pieno di gusto e croccantezza passando dall’India alla Thailandia. I saccottini, in particolare, sono un’espressione molto popolare della cucina thailandese: speziati e leggermente piccanti, tradizionalmente ripieni di verdure e a volte arricchiti da carne, pesce o gamberi.

I samosa, invece, sono un tipico esempio di street food indiano, ovvero dei deliziosi fagottini ripieni di spezie e verdure. Nella ricetta proposta da Seabreeze, i saccottini ed i samosa sono disponibili con un ripieno di mazzancolle tropicali, per un gusto ancora più unico e ricco.

Nel Tris orientale alle due specialità, se ne aggiunge una terza: gli involtini primavera, ricetta tipica della cucina cinese, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ma gli involtini primavera Seabreeze hanno una variante speciale, difficile da trovare nei ristoranti cinesi: sono ripieni di mazzancolle e zenzero. Queste tre specialità Seabreeze sono surgelate al momento della produzione così da mantenere inalterate la qualità e le proprietà organolettiche ed è possibile cucinarle facilmente in padella, con un filo d’olio, o al forno, per una versione più leggera e sana. Per maggiori informazioni sui prodotti orientali Seabreeze, clicca qui.