Come-cucinare-le-mazzancolle

Chi ama la cucina base di pesce si sarà imbattuto almeno una volta nella vita nelle buonissime mazzancolle. Si tratta di una varietà di gambero molto particolare, caratterizzata da una polpa pregiata e delicata ed in grado di adattarsi alle ricette più diverse.

Le mazzancolle, infatti, sono un tipo di crostaceo estremamente versatile e che a tavola possiamo trovare come antipasto e snack sfizioso, così come ingrediente di primi piatti o secondi di pesce ricchi di gusto. Cucinare le mazzancolle è inoltre molto semplice e, come accade con altri tipi di pesce e crostacei, possono essere preparate in diversi modi.

È infatti possibile friggerle, cucinarle in padella, al forno o alla griglia. Ogni ricetta ha il suo perché ed è in grado di esaltare i sapori e gli aromi di questo delicato crostaceo.

Come cucinare le mazzancolle: dalla griglia alla padella

Le mazzancolle alla griglia, ad esempio, si prestano molto bene a essere servite sia come antipasto che tra i secondi piatti a base di pesce. In questo caso, cucinarle è molto semplice e veloce. L’unica accortezza riguarda la pulizia di questi crostacei. Andranno infatti lavati accuratamente e privati del filo nero. Poi bisognerà risciacquarli e asciugarli con carta assorbente.

Un altro modo per cucinare le mazzancolle creando delle ricette davvero gustose è quello di prepararle saltate in padella. Anche in questo caso la pulizia è molto importante. Successivamente bisognerà far scaldare in un’ampia padella due cucchiai di olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio per qualche minuto.

A questo punto l’aglio potrà essere eliminato per lasciare il posto alle mazzancolle, che dovranno essere saltate per una decina di minuti a fiamma media. In questo modo si creerà anche un gustoso sughetto, che potrebbe essere utilizzato per condire un buon piatto di spaghetti.

Come cucinare le mazzancolle: la frittura

Infine, fra le ricette più gustose, rientrano sicuramente le mazzancolle fritte. Questo metodo di cottura è infatti particolarmente in grado di esaltarne il gusto, rendendole l’ingrediente ideale di antipasti e snack sfiziosi.

È proprio quello che accade con il Bis e Tris di Mazzancolle. Si tratta di due prodotti Seabreeze che offrono la possibilità di gustare diversi tipi di mazzancolle fritte: da quelle avvolte in pasta fillo alle butterfly, ai crocchielli. Tre tipi di fritture diverse e tre gusti differenti per deliziare il proprio palato e assaporare le mazzancolle in tutte le loro sfumature.

Il Bis di Mazzancolle, in particolare, contiene 12 pezzi preparati in pasta fillo e butterfly, che possono essere scaldati in forno o in padella in pochi minuti. Il Tris di Mazzancolle, invece, ne contiene ben 32, e offre anche le mazzancolle panate in “crocchielli”. Insomma, una vera scorta di mazzancolle per preparare una cena più abbondante e ricca di gusto. Per maggiori informazioni sui prodotti, clicca qui.