come cucinare mazzancolle

Le mazzancolle sono una tipologia di crostaceo molto apprezzata e spesso protagonista di gustose ricette a base di pesce. Dagli antipasti ai primi piatti fino ai secondi, le preparazioni sono davvero tante e tutte in grado di esaltare la delicatezza di questo crostaceo.

Le mazzancolle fritte in particolare riescono a stuzzicare anche i palati più difficili mettendo d’accordo i gusti di tutti. C’è da dire però che per quanto apprezzata, la ricetta prevede una preparazione attenta e più lunga rispetto alle altre. Per questo motivo spesso si preferisce rinunciare ripiegando su un piatto più semplice ma meno gustoso.

Come cucinare mazzancolle in pochi minuti: la ricetta di Seabreeze

A questo proposito Seabreeze offre un’alternativa davvero interessante, in grado di restituire una ricetta davvero buona e soprattutto pronta in pochi minuti. Si tratta delle mazzancolle in tempura surgelate e preparate secondo la ricetta originale giapponese. Non solo, gli amanti di questi crostacei potranno gustarli anche negli astucci Bis e Tris di mazzancolle.

In questo caso si potrà scegliere fra le mazzancolle fritte panate butterfly, avvolte in pasta fillo e crocchielli. Tre diversi modi di cucinare e friggere le mazzancolle, per fare il pieno di gusto e bontà. In entrambi i casi le mazzancolle surgelate possono essere scaldate in padella in 4-5 minuti o al forno in 10 minuti. In questo caso il forno andrà preriscaldato ad una temperatura di 220 gradi. Per maggiori informazioni sulle ricette e i prodotti surgelati di Seabreeze clicca qui.