Cibo giapponese

Il sushi è sicuramente la specialità giapponese più conosciuta e amata anche fuori dal Giappone. Basti pensare alla grande quantità di ristoranti dedicati a questa prelibatezza ed al numero crescente di supermercati che offrono questo prodotto fresco oppure surgelato. Ed è proprio nei supermercati che Seabreeze è presente con le due versioni del suo sushi preparato fresco e surgelato all’origine: versione classica, cioè preparato secondo la vera ricetta originale, e versione vegetariana, per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.

Anche se il sushi resta senza dubbio una delle specialità giapponesi più amate, negli ultimi anni, il cibo giapponese non è più identificato esclusivamente con esso, ma anche con altre specialità che pian piano hanno cominciato a farsi conoscere.

Cibo giapponese: non solo sushi

Il tempura ad esempio è una specialità ormai sempre più conosciuta. Si tratta di una frittura molto particolare, caratterizzata da una pastella croccante, leggera e delicata. Nei ristoranti che offrono cibo giapponese, questa frittura è disponibile in versione vegetariana, a base di verdure, oppure a base di mazzancolle e gamberi. Per gli amanti di questo prodotto, Seabreeze ha inserito nella propria gamma in vendita nei supermercati un astuccio interamente dedicato al Tempura. La confezione si compone di 16 mazzancolle prefritte in tempura da cucinare in padella o al forno in pochissimi minuti.

Infine, meno conosciuti di sushi e tempura ma altrettanto apprezzati sono i gyoza. Si tratta di ravioli ripieni di carne e verdure, che vengono poi cotti al vapore oppure fritti in padella. A differenza dei ravioli cinesi però, i gyoza giapponesi presentano una pasta più sottile e sono caratterizzati da un condimento più delicato e bilanciato. In alcuni casi questi ravioli possono essere anche preparati con un ripieno di pesce, come accade con i Gyoza di Seabreeze. Questi ravioli, surgelati al momento della preparazione per garantirne qualità e sapore, presentano infatti un ripieno di mazzancolle insaporite allo zenzero e possono essere cucinati in pochissimi minuti sia padella, con un po’ d’acqua, che direttamente nella vaporiera. Per maggiori informazioni sul cibo giapponese Seabreeze, clicca qui.